skip to Main Content

Regolamento

IV EDIZIONE - 2024

Regolamento

2024 – IV Edizone | Dedicata al Piano Jazz

Il Festival “New Conversations – Vicenza Jazz”, promuove, in collaborazione con la rivista “Musica Jazz”, la quarta edizione di Olimpico Jazz Contest (OJC), concorso musicale riservato a giovani solisti, appartenenti all’Unione Europea, che si esprimano nei linguaggi di estrazione jazzistica.

Il concorso è aperto ai giovani solisti residenti in UE.

Con il 2024 il mondo del jazz ricorda, fra le altre, due figure fondamentali per la storia di questa musica: il padre del moderno jazz piano, Bud Powell (1924-1966), nel centenario della nascita, e il compositore più importante del jazz, Duke Ellington (1899-1974), nel cinquantenario della morte, egli stesso raffinato pianista che, pur ben noto come bandleader, registrò anche in solo, duo, trio e piccoli gruppi, e comparendo comunque sempre al pianoforte anche alla guida della sua orchestra. Per questo la quarta edizione dell’Olimpico Jazz Contest è dedicata al pianoforte.

Chi puà partecipare
La partecipazione al contest è aperta a solisti di pianoforte (e tastiera), dai 18 ai 30 anni, residenti nella UE, liberi da contratti discografici o editoriali in corso.

Come Partecipare
Leggi attentamente il regolamento e compila il modulo di iscrizione accessibile al link qui sotto.

Le iscrizioni al Contest saranno aperte dalla data di pubblicazione del bando al 9 settembre 2024 alle ore 23.59 (CET).

Il nome dei semi-finalisti e sarà comunicato su questo sito a partire dal 30 Settembre 2024.

Leggi attentamente il regolamento prima di procedere con l’iscrizione.

Join Olimpico Jazz Contest

Back To Top